Cerca

La nota

Terminati i lavori sulla condotta idrica, ritorna l'acqua nei Comuni della provincia

Acqualatina si scusa con gli utenti per i disagi: "Il prolungamento dovuto alle attività di collegamento della nuova rete con quella esistente"

Sono terminati pochi minuti fa i lavori sulla condotte della Sardellane che ha determinato l'interruzione idrica in diversi Comuni della provincia pontina. Acqualatina informa che gli interventi di manutenzione e potenziamento della rete a servizio della Pianura Pontina sono terminati e che il flusso idrico è stato riattivato. La normalizzazione del servizio è in atto e sarà completata nelle prossime ore in tutte le zone impattate.

La società si scusa con gli utenti per i disagi e per il ritardo nella riattivazione del flusso. "Il prolungamento dei lavori si è reso necessario per garantire il corretto collegamento tra la nuova condotta in fase di realizzazione e quella attualmente in esercizio, preservando la funzionalità della rete esistente e assicurando la continuità del servizio. Questi interventi - spiega il gestore del servizio idrico -  rappresentano una fase cruciale per l’attivazione della nuova condotta, prevista per il mese di giugno. La nuova infrastruttura, realizzata con un investimento di 18 milioni di euro e contributo PNRR, consentirà di migliorare la qualità del servizio in tutta l’area servita, riducendo drasticamente le dispersioni idriche e limitando le interruzioni per guasti. Acqualatina ribadisce il proprio impegno nel fornire un servizio efficiente e sostenibile e si scusa ancora con gli utenti per i disagi arrecati da questi interventi essenziali".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione