Cerca

Cronaca

Anziana investita mentre attraversa a pochi metri dalle strisce, trasportata in ospedale

L'incidente in viale Nervi, donna di 78 anni urtata da un'auto in uscita da un condominio. Rilievi della Polizia Locale

Una donna di 78 anni ha richiesto i soccorsi del pronto intervento sanitario a Latina, nella tarda mattinata di oggi, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale vicino casa, in viale Nervi. La pensionata è stata centrata da un'automobile mentre attraversava la strada a piedi, nel tratto compreso tra via Milano e via Goya, a qualche metro dalle strisce pedonali con semaforo a pulsante.


Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, intervenuta per gli accertamenti del caso, la donna è stata urtata da una Fiat 500 L che proprio in quel momento usciva dal parcheggio condominiale del complesso residenziale. L'uscita è situata in prossimità del punto dove attraversava l'anziana e la macchina stava imboccando viale Nervi verso il Palazzo di Vetro.

In seguito all'impatto, avvenuto comunque quando la vettura procedeva a velocità moderata, il pedone è caduto a terra, riportando lesioni e contusioni che hanno richiesto gli accertamenti medici per scongiurare eventuali complicazioni.

La conducente della vettura, dal canto suo, effettuando la svolta, non ha visto in tempo la pensionata, che attraversava a pochi metri dalle strisce pedonali: la donna a piedi si trovava alla sua sinistra, mentre l'attraversamento pedonale segnalato, con tanto di semaforo, si trovava sulla sua destra.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione