Cerca

Cronaca

Frontale tra due auto sul ponte, tre feriti

Spaventoso scontro laterale tra due mezzi in strada Congiunte Sinistre. Soccorsi i conducenti e un passeggero. Dinamica al vaglio della Polizia Locale

Lo scontro frontale laterale, poi la carambola lungo il ponte, contenuta dalle balaustre che hanno evitato ai mezzi di finire nel canale sottostante pieno d’acqua. Uno spaventoso incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di ieri in strada Congiunte sinistre, nella zona di Santa Fecitola, nella periferia di Latina. Tre in tutto le persone ferite, trasportate in ospedale in condizioni serie, ma non gravi. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti del caso da parte della Polizia Locale di Latina.

L’incidente risale alle ore 11:30 circa quando le due vetture, una Golf Volkswagen e una Jeep Wrangler, che viaggiavano in direzioni opposte, si sono scontrate tra loro lateralmente, urtandosi all’altezza dei fanali sinistri, al centro del ponte che attraversa un canale, nei pressi dell’incrocio con via Santa Fecitola. L’impatto è stato molto violento e ha fatto ruotare in testacoda la Golf. Ma entrambe le vetture hanno urtato anche contro le balaustre del ponte: è stato necessario l’intervento delle ambulanze del pronto intervento sanitario per prestare le cure ai conducenti, ma anche al passeggero del fuoristrada Wrangler, trasportati tutti e tre in ospedale per le cure.

In base ai rilievi effettuati, incrociando inoltre le testimonianze, gli agenti della Polizia Locale stanno compiendo le verifiche per stabilire quali delle due vetture abbia invaso la corsia di marcia opposta e perché. Nel corso degli accertamenti, fin quando non sono ultimate le operazioni di rimozione dei mezzi e bonifica della sede stradale, il tratto di strada è rimasto chiuso, con la conseguente deviazione del traffico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione