Cerca

Cronaca

Operazione interforze dopo gli spari ad Aprilia, controlli e denunce

Ritornano i servizi straordinari ad "Alto impatto": identificate 75 persone e controllati 47 veicoli. Denunciato un uomo trovato in possesso di un coltellato a serramanico

Ritornano i controlli ad "Alto impatto" nel territorio di Aprilia. Venerdì sera la Polizia di Stato di Latina ha uno specifico servizio straordinario ad Aprilia, in collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza. L'operazione è stata disposta in seguito a una recrudescenza di gravi fatti criminali nella zona (anche con esplosioni di armi da fuoco) e alla crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Gli operatori della Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine hanno effettuato numerosi controlli in aree "sensibili" del comune, identificando 75 persone e controllando 47 veicoli. Nel corso dei controlli, una persona è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico e denunciata a piede libero. Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, sono così stati identificati 17 individui gravati da pregiudizi di polizia, tra cui un soggetto sottoposto a sorveglianza speciale che ha violato le prescrizioni della misura e sarà denunciato in stato di libertà.

I Carabinieri hanno controllato 71 persone e 55 veicoli, effettuando 5 perquisizioni personali e contestando violazioni al Codice della Strada. Tre persone sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente e segnalate alla Prefettura di Latina. Una donna è stata denunciata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un militare durante i controlli.

L'operazione è stata condotta in sinergia con le altre forze di polizia e sarà ripetuta per garantire un controllo più mirato e profondo del territorio. L'obiettivo è quello di aumentare la sicurezza e contrastare la criminalità nella zona.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione