Cerca

Il successo

Da Itri i migliori segugi del mondo

Importante riconoscimento all’allevamento di Campello. I complimenti degli assessori regionali Palazzo e Righini

Per il terzo anno consecutivo - dopo la Svizzera, la Croazia e ora la lontanissima Finlandia - l’allevamento “Di Campello” di Segugi Italiani e Segugi Maremmani a pelo raso dell’Itrano Vincenzo Soprano torna a Itri non solo con ben quattro titoli di Campioni Mondiali, ma aggiudicandosi anche il riconoscimento “Migliore di Razza Assoluto” nel Segugio Maremmano a pelo Raso.

È questo il grande risultato conseguito all’Expo Cinofila Mondiale di Helsinki il mese scorso. Presentati tre segugi Maremmani: Jano DI Campello, in Classe Campioni Maschi; Nike DI Campello in Classe Libera Femmine; Diego Di Campello in Classe Giovani Maschi.

Nella razza Segugio Italiano a pelo raso, presentata in Classe Campioni Femmine, Zoe DI Campello - già Migliore di Razza e Campionessa Europea solo qualche mese fa - rientra in Italia con il Titolo di Campionessa Mondiale e Campionessa Finlandese.
«Le mie più vive congratulazioni a Vincenzo Soprano e all’allevamento Di Campello per gli straordinari risultati conseguiti a Helsinki. Portare a casa dei titoli così importanti rappresenta un traguardo di assoluto prestigio che dà lustro non solo a Itri, ma all’intera Regione Lazio», ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente, allo Sport e al Turismo Elena Palazzo.

«Questi successi sono il frutto di decenni di passione, dedizione e competenza, e testimoniano come, anche attraverso la cinofilia, si possa valorizzare un patrimonio identitario e culturale profondo a cui vengono tributati riconoscimenti internazionali», ha rimarcato l’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca e al Bilancio Giancarlo Righini. Nel 2026 il mondiale si terrà a Bologna in Italia.

L’allevatore Vincenzo Soprano assicura fin da ora il massimo impegno per confermare quanto fatto in quaranta anni di selezione di altissimo livello.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione