Cerca

Il fatto

Latina, rifiuti accumulati in città: cassonetti trasformati in discariche

Rallentamenti nella raccolta Abc per il rinnovo dei mezzi e la chiusura domenicale dell’impianto Rida. Cumuli di spazzatura anche in centro e rischi igienico-sanitari

Da ieri e ancora nella mattinata di oggi nelle aree vicino al centro servite dai cassonetti stradali ci sono vere e proprie discariche, in alcuni punti all'interno della prima circonvallazione i mezzi di Abc sono passati, in altre no, come piazza del Quadrato alle spalle di viale Italia e lungo la circonvallazione e il riassetto non è stato effettuato, una situazione critica anche sotto il profilo igienico-sanitario.

Sembra che il rallentamento nella raccolta di Abc sia dovuto al fatto che per alcuni mezzi è scaduto il noleggio ed i nuovi che sono stati presi per il servizio necessitano della iscrizione all'albo che sta avvenendo nel corso della giornata. A questa criticità si aggiunge il fatto che per la chiusura domenicale dell'impianto di Rida Ambiente i rifiuti si accumulano nel weekend, uniti all'inciviltà di alcuni cittadini che conferiscono rifiuti a tutte le ore e da altre zone della città servite dal porta a porta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione