Cerca

Formia, 15mila euro di carburante con carte clonate: arrestato 39enne

L’uomo, originario di Mondragone, è stato sorpreso in un distributore mentre cercava di fuggire. Nel furgone trovate due cisterne con 2mila litri di benzina e fuel card false

Formia, 15mila euro di carburante con carte clonate: arrestato 39enne

Colto in flagranza mentre cercava di fuggire dopo aver utilizzato carte carburante clonate. I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia hanno arrestato all’alba del 20 settembre un uomo di 39 anni, originario di Mondragone e incensurato, per furto aggravato continuato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento.

L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione al 112 per un sospetto uso illecito di una carta di pagamento in un distributore della zona. Raggiunto il luogo, i Carabinieri hanno sorpreso il 39enne mentre tentava di allontanarsi a piedi, abbandonando un furgone all’interno dell’area di servizio. Bloccato dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato trovato in possesso di due “fuel card” clonate.

Dagli accertamenti è emerso che le carte erano già state utilizzate nelle ore precedenti per un valore complessivo di circa 15mila euro, presso stazioni di servizio di Ausonia e Formia. La perquisizione del furgone ha inoltre permesso di rinvenire due cisterne contenenti circa 2mila litri di carburante, sequestrate insieme alle carte falsificate.

La Procura della Repubblica di Cassino, informata tempestivamente, ha coordinato le indagini, disponendo per l’uomo la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione