La novità
29.10.2025 - 17:30
Taglio del nastro per il nuovo plan and order point di IKEA Italia a Latina, il primo della regione fuori dalle mura della Capitale. Un format ormai consolidato su tutto il territorio nazionale, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali.
Il plan and order point di 236 metri quadri si trova all’interno del centro commerciale Latinafiori, al piano -1. Qui, da oggi, i visitatori potranno progettare i diversi ambienti della casa - o gli spazi delle proprie attività commerciali grazie al servizio IKEA for Business -, lasciandosi ispirare da una selezione di proposte d’arredo, che riflette i gusti e le necessità dei clienti latinensi. Con il supporto di esperti consulenti, sarà, inoltre, possibile ordinare e acquistare dall’intero catalogo di mobili e accessori IKEA, scegliendo la modalità di consegna più comoda, a domicilio, dai locker che verranno installati nel centro commerciale oppure in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione Lazio.
Un format pensato per avvicinare ancora di più l’offerta IKEA alle esigenze, in continua evoluzione, della propria clientela. Una maggiore flessibilità nelle modalità di incontro sul territorio, unita a una piena integrazione con il canale e-commerce e a un numero crescente di opzioni per il ritiro degli ordini, per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più comoda, su misura e omnicanale.
“Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in questa regione e di accogliere da oggi i clienti di Latina, rendendo ancora più semplice l’incontro con IKEA e con la nostra offerta e garantendo un’esperienza d’acquisto ancora più accessibile e personalizzata” dichiara Francesco Giuseppe Bracci, Market Manager di IKEA Fiumicino. “Il nostro obiettivo è soddisfare al meglio le esigenze delle persone, dando loro la libertà di scegliere come e dove interagire con noi: nei negozi fisici, online o nei punti di ritiro. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia omnicanale di IKEA Italia.”
Il nuovo plan and order point di Latina andrà ad arricchire l’ecosistema IKEA nella regione, che raggiunge ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Anagnina e Porta di Roma, i più recenti plan and order point di Gregorio VII, viale Regina Margherita e San Giovanni e, infine, l’XS Store di Fiumicino.
Da sempre l’azienda, oltre ad ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, s’impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. In occasione della sua nuova apertura, IKEA Italia ha scelto di sostenere l'associazione Teniamoci per Mano Aps, per promuovere il benessere dei bambini e contribuire alla creazione di spazi più umani e a misura di bambino, anche in contesti delicati come quello ospedaliero.
Un’iniziativa dedicata al territorio che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia, al fianco di istituzioni e associazioni locali, ha già realizzato più di 800 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione