Cerca

Il caso

Arredi su strada non autorizzati, licenza di un pub sospesa per tre giorni

L'ordinanza del Comune per il locale Old Tom di via Neghelli: dopo la sanzione tre botti e due fioriere non sono state rimosse, con l'aggiunta di tavoli e sedie

Pugno duro del Comune di Latina sul fronte delle violazioni amministrative nell'ambito del commercio. Il Servizio Attività produttive ha infatti ordinato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per tre giorni nei confronti di un pub di via Neghelli, il quartiere della movida nel centro di Latina.

Si tratta del locale Old Tom e la vicenda riguarda la sistemazione di arredi non autorizzati sulla sede stradale: in seguito a un controllo della Polizia Locale, era scattata la sanzione per la violazione amministrativa perché gli agenti avevano trovato tre botti e due fioriere su strada. I successivi accertamenti hanno poi fatto emergere che il gestore del locale non solo non aveva provveduto a rimuovere quegli arredi, ma aveva anche aggiunto diversi tavoli, sedie, sgabelli e un bancone sul marciapiede.
Per questa ragione, ovvero per il mancato rispetto di rimozione degli arredi non autorizzati, quindi un caso di inadempienza, il Servizio Attività Produttive ha disposto la sospensione della licenza per tre giorni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione