Il fatto
22.12.2025 - 12:46
Scene di violenza in pieno centro nella tarda mattinata di oggi, dove due uomini si sono fronteggiati prima che la situazione degenerasse e uno dei due ferisse l'altro con un taglierino. Ad avere la peggio un latinense di 33 anni con precedenti per droga, trasportato in ospedale con diverse ferite provocate dai fendenti, mentre il suo aggressore, un ventenne di nazionalità tunisina è stato fermato dalla Polizia Locale, ma ha riportato a sua volta diversi traumi.
L'episodio si è consumato tra via Duca del Mare e via IV Novembre in circostanze ancora in fase di ricostruzione. A intervenire per prima è stata la vice comandante della Polizia Locale che si trovava a poca distanza dal luogo dei fatti. A richiamare la sua attenzione sono stati alcuni passanti, quindi ha dato l'allarme per chiedere l'ausilio di altre pattuglie: quando è intervenuta, all'angolo del palazzo Pegasol c'era l'uomo ferito, ma il suo aggressore si trovava ancora a poca distanza tra via IV Novembre e viale Italia. I due si sono fronteggiati di nuovo, ma sono stati subito separati dagli agenti della Polizia Locale.
L'uomo ferito dai fendenti è stato soccorso da un'ambulanza del pronto intervento sanitario che lo ha poi trasportato in ospedale in condizioni non gravi. L'altro, uno straniero che ha dichiarato di essere arrivato a Latina da pochi giorni, è stato portato presso il comando di Polizia Locale in stato di fermo, ma ha richiesto anche lui i soccorsi del caso, per una serie di lesioni e sospette fratture al volto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione