Cerca

L'operazione

Maxi sequestro di oppio, 15mila bulbi intercettati dalla Guardia di Finanza

Duro colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona di Terracina, arrestato un cittadino indiano

La Guardia di Finanza di Latina ha sferrato un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona di Terracina, sequestrando 15 mila bulbi di papavero da oppio. L'operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di Terracina, che hanno individuato e sequestrato la sostanza stupefacente in seguito a una mirata attività info-investigativa e a controlli mirati sul territorio.

La persona coinvolta, un cittadino di origine indiana, è stato sottoposto a misura cautelare in carcere e risulta essere anche irregolare sul territorio nazionale. La posizione del soggetto è al vaglio dell'autorità giudiziaria e non può essere ritenuto colpevole fino al definitivo accertamento dei fatti con sentenza irrevocabile.

I bulbi di papavero da oppio sequestrati possono essere utilizzati per diversi tipi di consumo, tra cui la masticazione, la fumazione o l'infusione. Questi prodotti vengono spesso utilizzati per lenire le fatiche psico-fisiche derivanti dallo sfruttamento del lavoro, e vengono forniti dagli stessi "caporali" ai braccianti agricoli.

L'intervento delle Fiamme Gialle costituisce un'ulteriore testimonianza del costante presidio assicurato dal Corpo per la lotta al traffico e alla diffusione di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della salute dei cittadini e, nel caso specifico, delle condizioni dei lavoratori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione