Il fatto
31.01.2026 - 18:01
Una giovane famiglia del capoluogo è rimasta coinvolta in un rocambolesco incidente sulla strada statale Pontina, causato a quanto pare da una manovra azzardata compiuta dalla loro vettura, entrata in collisione con un'altra auto. Del caso si sta occupando la Polizia Locale di Latina, intervenuta all'altezza del chilometro 69,1 sia per ricostruire la dinamica che gestire la viabilità. In ogni caso sia la giovane coppia di origine romena che il loro figlio di appena quattro mesi hanno richiesto il trasporto in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.
Secondo una prima ipotesi, l'Audi A3 sulla quale viaggiava la giovane famiglia procedeva in direzione nord e avrebbe compiuto un'inversione vietata, prima dell'inizio dello spartitraffico, per imboccare la complanare che consente l'ingresso al megastore Globo. Proprio in quel momento, in direzione sud, transitava una Lancia Ypsilon con una coppia di anziani a bordo, urtata lateralmente dalla prima vettura.
er la violenza dell'impatto i due mezzi sono carambolati prima di fermarsi al centro della statale. Conducente e passeggera della Ypsilon non hanno riportato particolari conseguenze, hanno dichiarato di non essersi resi conto di niente, colpiti dall'altra macchina mentre percorrevano la Pontina verso sud. Il conducente dell'Audi, finito in ospedale con la compagna e il loro figlio neonato, sarà ascoltato dalla Polizia Locale non appena le sue condizioni lo consentiranno.
Durante i rilievi del sinistri, fino al termine delle le operazioni di rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente, gli agenti hanno dovuto deviare il traffico: a causa della presenza dei mezzi nella corsia nord, il transito dei mezzi diretti verso Roma è stato deviato nell'altra corsia, mentre la viabilità diretta verso Terracina è stata deviata lungo la complanare di accesso a Globo fino allo svincolo di viale Paganini per il quartiere Q4 Nuova Latina.
Edizione digitale
I più recenti