Il fatto
03.02.2026 - 16:00
Una ragazza di 25 anni di Borgo Carso è rimasta coinvolta in uno spaventoso incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, carambolando fuori strada a bordo della propria auto, una Citroen C3.
Lo schianto si è registrato in strada Congiunte Destre, dove la vettura è finita nel fosso che costeggia la carreggiata fermandosi sottosopra: l’utilitaria si è accartocciata, ma la giovane automobilista indossava la cintura di sicurezza e non ha riportato gravi conseguente e non ha mai perso conoscenza: è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale Santa Maria Goretti per gli accertamenti medici e le cure del caso.
Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la ragazza era uscita poco prima di casa per recarsi al lavoro e stava percorrendo strada Congiunte Destre in direzione di Chiesuola quando ha sbandato improvvisamente verso il lato destro della carreggiata.
Gli agenti della Polizia Locale intervenuti per i riscontri sulla dinamica hanno potuto contare sulla testimonianza diretta di tre uomini, che viaggiavano a bordo di un autocarro subito dietro alla Citroen C3, quindi hanno assistito alla scena. Anzi, sono stati proprio loro a intervenire per primi, prestando i primi soccorsi alla giovane.
Finendo nel canale, la vettura si è capovolta, schiacciando l’abitacolo, ma secondo quanto riportato dai testimoni la ragazza era rimasta legata al sedile perché indossava la cintura. Era conoscente, ma con la testa era finita nell’acqua sul greto del canale, quindi i primi uomini intervenuti per soccorrerla l’hanno aiutata a tenersi fuori dal fondo del canale.
Poco dopo è sopraggiunta un’ambulanza che si trovava a transitare e ha prestato le prime cure alla giovane automobilista, poi sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza il mezzo e girarlo, consentendo successivamente la sua rimozione.
Edizione digitale
I più recenti