Cerca

Cronaca

Droga e armi nell'appartamento del quartiere Europa, minore arrestato

Operazione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Anzio: sequestrate due pistole e 350 grammi di droga. Denunciato un uomo

Un’operazione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Anzio ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di droga e armi all’interno di un appartamento situato in una palazzina del quartiere Europa. L’intervento rientra in un servizio di polizia giudiziaria finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che, secondo quanto emerso dalle indagini, veniva gestito da soggetti stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia. Le attività investigative hanno permesso di raccogliere elementi utili che indicavano la presenza di sostanza stupefacente all’interno dell’immobile, spingendo gli agenti ad agire tempestivamente.D opo diversi tentativi, le forze dell’ordine sono riuscite ad accedere all’appartamento, dove hanno rinvenuto circa 357 grammi di diverse tipologie di droga, oltre a bilancini di precisione e a tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio. Nel corso della perquisizione sono state inoltre sequestrate due pistole: una semiautomatica a salve, priva del tappo rosso, con 25 cartucce a salve inesplose, e un’arma da fuoco autentica, un revolver risultato provento di furto aggravato, con 19 colpi inesplosi. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto anche un consistente arsenale di armi bianche, tra cui bastoni con lame, accette, coltelli, pugnali e manganelli estensibili.

Alla luce del materiale sequestrato, gli operatori hanno proceduto all’arresto di un minorenne e alla denuncia di un soggetto maggiorenne. Nell’appartamento è stato inoltre identificato un terzo individuo, cittadino extracomunitario privo di regolare documentazione, accompagnato presso l’Ufficio Stranieri della Polizia di Stato di Roma per gli adempimenti relativi all’allontanamento dal territorio nazionale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione