Chiese prese d'assalto nella notte, bottino magro ma tanti danni
04.12.2016 - 20:31
Sono entrati in due chiese e nella terza per fortuna il tentativo è andato fallito. Una banda nella notte ha fatto irruzione prima nella centrale chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia, poi nella chieda si Nostra Signora di Fatima a Molella e infine nella Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei a Bella Farnia. Vandali o ladri? Il confine è molto sottile. Intorno alle 22 nel convento nei locali della parrocchia della Santissima Annunziata si sono accorti di strani rumori, quindi i ladri sono stati messi in fuga. Ben visibili su una delle finenstre laterali della chiesa anche i segni di una sassata. Una chiesa che ha subito negli ultimi mesi altri colpi e raid vandalici tanto che i sacerdoti hanno dovuto installare un nuovo sistema di sorveglianza.
Danni davvero ingenti quelli invece nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima a Molella. Sono state rubate poche decine di euro dai contenitori delle offerte ma parte della vetrata di una delle finestre è stata distrutta. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato questa mattina padre Adalberto che si è già attivato per avviare le riparazioni. Sul posto anche il presidente della frazione di Molella Mezzomonte Palazzo, Enzo Cestra.
Nella Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei a Bella Farnia, i malviventi sono entrati da una porta sul retro. Danni anche alla struttura provocati dai ladri per scassinare la porta. Questa mattina, oltre a quanto lasciato dai ladri a ridosso della port c'erano anche rifiuti, abiti usati, e bottiglie varie, segno che purtroppo il giardino è meta per bivacchi notturni.
Scosse le comunità religiose e non soltanto per quanto accaduto nella notte, indagano i carabinieri di Sabaudia che per per tutta la mattinata e fino alle prime ore del pomeriggio hanno effettuato accertamenti
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione