Il fatto
25.01.2026 - 13:31
Notte movimentata nel capoluogo pontino nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Latina, insieme ai militari della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio. Un uomo di 44 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e denunciato anche per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Cicerone, dove i militari hanno notato l’uomo aggirarsi a piedi in evidente stato di alterazione psicofisica. Alla vista della pattuglia, il 44enne ha iniziato a proferire minacce e insulti, per poi scagliarsi contro i Carabinieri impugnando un coltello a serramanico con una lama di circa 20 centimetri.
Nel tentativo di riportarlo alla calma, i militari hanno cercato di contenerne i movimenti, ma l’uomo ha continuato ad opporre resistenza. Dopo una breve colluttazione, è stato definitivamente bloccato e arrestato. L’arma è stata sottoposta a sequestro.
Espletate le formalità di rito, il 44enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione