Cerca

Un albero nel parco per ricordare Diego Santangelo

Un albero nel parco per ricordare Diego Santangelo

Aprilia

Un albero nel parco per ricordare Diego Santangelo

Un albero per ricordare Diego Santangelo, il giovane di Aprilia scomparso pochi mesi fa in un incidente stradale. E' stata questa l'iniziativa organizzata dagli amici, che hanno scelto un giorno e un luogo significativo per omaggiare il ragazzo, conosciuto in città col soprannome di «Kimbo».

Ieri Diego avrebbe compiuto 38 anni, così per il suo compleanno si sono ritrovati - tutti insieme - nel parco degli Alpini, dove hanno passato la giovinezza, dove hanno trascorso giornate indimenticabili, dove hanno imparato a volersi bene. Per sempre.
E nel «parco Africa» (soprannominato così fin dagli anni ‘90) si è celebrata una toccante cerimonia, culminata con la piantumazione di un piccolo ulivo e la posa di una pietra in marmo per commemorare il ragazzo. Una cerimonia alla quale hanno partecipato anche i familiari di Diego, visibilmente commossi per il gesto, e Don Lorenzo della parrocchia dei Santissimi Pietro e Paolo che ha benedetto l'albero. E in programma ci sono anche altre iniziative per ricordare il giovane, domani sera nei locali dell'associazione Giamburrasca (via Pirandello) si terrà infatti un evento musicale in onore di "Kimbo".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione