27.06.2017 - 19:04
Iniziano a emergere i primi dettagli sui drammatici momenti che si stanno vivendo da circa due ore ad Anzio, lungo la spiaggia libera a destra e a sinistra dell'Arco Muto.
A risultare disperso in mare è un ragazzo di Artena, nativo di Colleferro, che ha compiuto diciotto anni a gennaio. Il giovane - che aveva raggiunto la spiaggia libera di Anzio insieme alla sua comitiva, con un pullman partito in mattinata da Colleferro - sembrerebbe stesse nuotando con un'amica quando, pressoché improvvisamente, avrebbe iniziato a gridare "Non so nuotare, non so nuotare". A quel punto, attorno alle 15.30, due amici - dalla spiaggia - si sono tuffati in acqua e hanno provato a riportarlo a galla, purtroppo senza successo. Di conseguenza, alle 15.44, è stata una ragazza a mobilitare i soccorsi, giunti in spiaggia in pochi minuti con uomini e mezzi del 118, dei sommozzatori, dei vigili del fuoco, della Guardia costiera e della Polmare del commissariato di Anzio.
Le ricerche sono iniziate immediatamente, anche con l'ausilio di un elicottero decollato da Pratica di Mare: purtroppo, però, le stesse ancora non hanno avuto un esito positivo e le speranze di ritrovare vivo il ragazzetto di Artena sono pressoché ridotte al lumicino.
I soccorritori continueranno a operare fino a sera. Poi, in caso di esito negativo, le stesse riprenderanno domani mattina.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Edizione digitale
I più recenti