20.08.2017 - 09:55
Si chiama Angelo Q. (abbiamo deciso di omettere volutamente il cognome per tutelare i fratellini del bambino e il resto della famiglia, che vive nella Capitale e potrebbe non essere informata dell'accaduto) il bambino di quattro anni che, nel pomeriggio di ieri - 19 agosto 2017 - è morto schiacciato da un cancello del peso di circa 200 chili in via dei Coralli, nella zona residenziale di Marechiaro, ad Anzio.
Il bambino si trovava in vacanza con la mamma, i due fratelli e alcuni familiari: si tratta di persone di Roma, con la famiglia di Angelo che vive in Inghilterra, in particolar modo a Manchester, dove il padre del piccolo lavora e dove si trovava al momento dell'incidente.
Erano arrivati tre giorni fa ad Anzio e dovevano restare due settimane: avevano affittato una casa. E proprio nel giardino dell'abitazione Angelo stava giocando con i fratelli quando il cancello è uscito dalla guida e lo ha schiacciato.
Lo zio del bambino e i vicini di casa sono stati richiamati dalle urla degli altri piccoli: di conseguenza, sono corsi sul posto e hanno alzato il cancello, con Angelo che sembrerebbe avesse già perso conoscenza. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i sanitari dell'ambulanza e dell'equipaggio di Pegaso 44, l'elicottero di stanza a Latina: hanno provato a rianimare il bimbo per oltre 45 minuti, ma non c'è stato nulla da fare.
Le indagini, coordinate dal pm Giuseppe Travaglini, della Procura della Repubblica di Velletri, sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Anzio, comandanti dal capitano Lorenzo Buschittari.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione