18.11.2017 - 16:07
E' originario di Roccagorga l'uomo morto questa mattina (18 novembre 2017) a Pomezia nel terribile incidente aereo di via Monte Bianco, a poca distanza dal confine con Ardea. Biagio Cammarone, da anni residente a Torvajanica con la moglie e i figli, proveniva dal paese lepino e, ogni qualvolta ne aveva la possibilità, tornava lì dove era cresciuto.
Il 71enne titolare di un distributore di carburanti in via Danimarca e da undici anni provetto pilota di ultraleggeri, è stato infatti ricordato dal sindaco di Roccagorga, Carla Amici: "La morte di Biagio Cammarone lascia la nostra comunità senza parole - ha esordito - Hai sorvolato il cielo da sempre, hai raccontato il tuo paese dall'alto con immagini bellissime, uniche. Non hai mai fatto mancare la tua presenza, la tua abilità nel volo in ogni occasione istituzionale. Ti abbiamo visto con la tua scia tricolore, omaggio alla nuova caserma di Roccagorga. L'ultimo passaggio domenica in ricordo dei Caduti del disastro aereo a Roccagorga (il 12 novembre, ndr). Ci mancherà il tuo sorriso. Quel cielo che hai attraversato tantissime volte oggi ti accoglie e ti avvolge lasciando noi tutti in silenzio, pensando di vederti ancora attraversare piazza VI Gennaio. La comunità si stringe alla famiglia in questo momento di dolore. Ciao Biagio - ha concluso il sindaco - che tu possa con la tua anima vedere ancora la bellezza del cielo".
Per quanto riguarda l'incidente, va evidenziato che la salma di Cammarone è stata recuperata fra i resti del velivolo e che è stata trasferita nell'ospedale di Roma Tor Vergata, dove sarà effettuata l'autopsia. Intanto, i carabinieri della Compagnia di Pomezia - guidati dal capitano Luca Ciravegna - stanno indagando per fare luce sull'accaduto e per individuare la causa del terribile incidente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione