Cerca

Cronaca

Velletri, Zigur Bendaj e Marco Alfano folgorati: si indaga per omicidio colposo

La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti: da capire il motivo che ha portato il lampione a scaricare elettricità sulle vittime

Un fascicolo d'indagine, al momento contro ignoti, per duplice omicidio colposo. E' questa la decisione presa dalla Procura della Repubblica di Velletri, col pm Francesca Fraddosio che ha delegato i carabinieri della Stazione di Velletri a fare chiarezza sulla morte di Zigur Bendaj e Marco Alfano, i due uomini folgorati da una scarica elettrica in via Padella.

In particolare, i militari stanno ricostruendo quanto accaduto in zona: Bendaj, dopo aver urtato il lampione a parete della pubblica illuminazione mentre si trovava sul ponteggio che circonda la sua casa in ristrutturazione, è rimasto folgorato da una scarica elettrica. La moglie, ora ricoverata all'ospedale di Colleferro, ha provato a salvarlo ed è rimasta ferita. Marco Alfano, un vicino di casa, ha tentato il gesto eroico: ha provato a staccarlo dal lampione, rimanendo anch'egli fulminato.

In più, i militari e gli ispettori del lavoro della Asl Roma 6 stanno cercando di capire come mai il salvavita dell'impianto di pubblica illuminazione non si sia azionato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione