Cerca

Foto e video

Dramma Terracina, Procaccini: "Non uscite di casa e non fate i turisti"

Tetti divelte, alcune case distrutte e tutto il centro storico completamente in ginocchio dopo l'ondata di vento delle 16.30

Sono ore drammatiche e concitatissime quelle che si stanno vivendo a Terracina. Squadre di soccorso giunte da tutti i comuni della provincia sono al lavoro ormai da ore per cercare di ristabilire una parvenza di normalità in città. Ma molte famiglie sono al momento impossibilitate nel rientrare a casa, chi perché ha visto gravemente danneggiata la propria abitazioni, molti altri a causa delle strade, praticamente tutte quante ostruite da alberi e calcinacci piovuti dalle case. 

Presso gli uffici comunali dell'ex tribunale in via Appia/via dei Volsci è stato allestito il centro operativo comunale per la gestione dell'emergenza. I numeri di telefono sono 0773 707812 e 0773 707813. La corrente elettrica verrà ripristinata nel più breve tempo possibile, ma ci vorrà ancora del tempo. Alcune raccomandazioni principali arrivano direttamente dalla nota del sindaco sul proprio profilo: "Non uscite di casa, né in macchina e né a piedi, soprattutto per fare i turisti, perché rischiate che vi cadano addosso le macerie pericolanti. A chi non potrà dormire all'interno delle abitazioni danneggiate, sarà trovata una nuova sistemazione.  Basterà chiamare i numeri dell'emergenza. Per chi abita nei pressi delle zone colpite, può lasciare l'auto nel piazzale Stella Polare, che verrà presidiato dalla polizia municipale. Si chiede di chiamare i vigili del fuoco solo se la situazione è di estrema gravità.  Infine scusatemi se non posso rispondere alle vostre esigenze via Facebook, ma in questo momento devo coordinare le operazioni. A più tardi per aggiornamenti. Forza gente mia, forza Terracina". Intanto si ha un numero preciso del bilancio drammatico della tromba d'aria: oltre alla vittima si parla di 6 feriti di cui 4 codici verdi e 2 gialli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione