Senza più l’assillo della salvezza, il Cisterna Volley ha giocato con la mente libera e si è visto. Ieri sera, contro la Cucine Lube Civitanova, è arrivata una sconfitta al tie-break (15-7), ma la prestazione è stata di grande carattere.
Dopo un avvio difficile (2-7), la formazione pontina ha reagito e ha tenuto testa fino all’ultimo a una delle squadre più forti del campionato. Segnali molto positivi in vista della trasferta di mercoledì a Trento e soprattutto del play-off per il quinto posto, in programma ad aprile.
Senza Lanza, partito per l’estero, spazio a chi aveva giocato meno e anche all’esordio di Tosti, autore di punti importanti. Il punto conquistato dà morale e tiene vivo l’obiettivo del nono posto. Davanti agli oltre 2000 spettatori di via delle Provincie, Cisterna ha dimostrato di essere in crescita e di saper offrire una pallavolo di qualità. L’unica nota negativa è stato l’infortunio occorso a Fanizza sul finire del quarto set. Il giocatore è rimasto in panchina e la speranza, ovviamente, è che possa essere recuperato per i play off per il quinto posto, utili per agguantare un posto nella prossima Challenge Cup.