Cerca

Cronaca

Velletri, furto nella scuola media: i ladri rubano i computer

I malviventi hanno agito nella notte all'interno della «Andrea Velletrano», danneggiati anche alcuni armadi. La condanna del sindaco Orlando Pocci

Questa notte (2 febbraio 2019), la scuola media "Andrea Velletrano" di Velletri è stata visitata dai ladri.

In particolar modo, alcuni ignoti malviventi hanno forzato una porta e si sono introdotti nel plesso di viale Regina Margherita, portando via almeno un computer e danneggiando diversi armadi.

Ad accorgersi del furto, questa mattina, è stato il personale scolastico, con la vice preside che ha subito chiamato il 112. A intervenire è stata una Volante del commissariato di Velletri, coi poliziotti che stanno ora indagando sull'accaduto.

«Il furto di questa notte alla scuola media Andrea Velletrano - ha commentato il sindaco Orlando Pocci - è opera di qualche imbecille che evidentemente, a scuola, non ha imparato molto. I computer che hanno rubato servivano per formare i ragazzi ed erano stati acquistati con enormi sacrifici. Faremo del tutto per aiutare la scuola e la renderemo ancora più sicura e protetta. Confido nel lavoro delle forze dell'ordine per trovare i responsabili di questa vergogna e punirli come prevede la legge».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione