Cerca

Le foto

Anzio, balaustra divelta alle Grotte di Nerone. Il sindaco: atto delinquenziale

I fatti sono stati comunicati al commissariato e la polizia locale sta compiendo accertamenti anche grazie alle immagini della videosorveglianza

«Tanto lavoro per una città turistica per poi dover prendere atto che, in un attimo, alcuni vandali hanno deturpato uno dei luoghi simbolo di Anzio, sulla Riviera Mallozzi, danneggiando la balaustra a ridosso della piazza intitolata ai Martiri di Nassiriya. Ho già sollecitato gli uffici comunali a velocizzare, al massimo, l'installazione di un sistema di videosorveglianza, a tutela della sicurezza del territorio. Auspico che le autorità preposte, intervenute sul posto, riescano a individuare i responsabili di questo atto delinquenziale».

Non utilizza mezzi termini il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, per commentare quanto accaduto ieri mattina alle Grotte di Nerone, con la balaustra dei giardini che volgono al mare danneggiata in più punti.

Dei fatti è stato informato il commissariato di Anzio, ma la polizia locale - coordinata dal comandante Sergio Ierace - sta già effettuando accertamenti sull'accaduto ed è stata disposta l'acquisizione dei filmati della videosorveglianza di zona, visto che sono presenti telecamere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione