Cronaca
02.06.2019 - 17:00
Prosegue il lavoro della polizia stradale di Albano Laziale per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale che, venerdì mattina, è costato la vita a Pasquale D'Alessio, il commerciante ambulante di Cisterna di Latina rimasto vittima di un terribile schianto avvenuto sulla Cisterna-Campoleone, nel territorio di Velletri, a poca distanza dal carcere.
Nello specifico, gli agenti di Borgo Garibaldi sono impegnati per fare chiarezza sulla manovra effettuata dal conducente del camion - un 48enne di Latina -: tutti gli accertamenti saranno avvalorati dai rilievi effettuati anche grazie al "top crash" in dotazione alla Polstrada, ma altre indicazioni potranno arrivare dall'autopsia che sarà svolta nelle prossime ore nell'obitorio del policlinico romano di Tor Vergata sul corpo del 66enne, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri.
Intanto, ieri mattina la moglie di D'Alessio era ancora sotto osservazione nella clinica "Città di Aprilia": fondamentale, per le sue condizioni di salute che non apparirebbero particolarmente compromesse, pare essere stata proprio la manovra effettuata dal marito per evitare l'impatto col camion, poi purtroppo avvenuto. Probabilmente, infatti, quando Pasquale ha visto la manovra del mezzo pesante ha sterzato totalmente verso la sua destra, impattando col camion quasi esclusivamente sulla parte del furgone dove si trovava lui come conducente.
Tutti elementi, questi appena citati, che fanno parte del fascicolo d'indagine aperto dopo l'accaduto e che si arricchisce ora dopo ora grazie agli accertamenti della Polstrada.
Nelle prossime ore, comunque, sarà fatta ulteriore chiarezza sull'accaduto e, dopo gli esami che saranno effettuati sul corpo di Pasquale D'Alessio, la salma sarà restituita alla moglie e ai suoi due figli per la celebrazione del funerale di quello che, da tutti, è stato definito un uomo buono e una persona perbene, gran lavoratore e amato dalla famiglia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione