Cerca

Cronaca

Anzio, l'avvocato Giuseppe Cardoselli ucciso a coltellate da Mioara Bascoveanu

Dopo anni di stalking al femminile, violenze e denunce ieri l'epilogo: la donna è stata arrestata dai carabinieri. Aveva le mani ancora insaguinate

E' l'avvocato 57enne Giuseppe Cardoselli, noto legale di Anzio, la vittima dell'efferato omicidio di via Ardeatina, maturato nelle prime ore della serata di ieri, 29 ottobre 2019. 

In particolare, la ex compagna Mioara Bascoveanu - 38enne d'origine romena - lo ha raggiunto nel suo studio professionale a pochi passi dalla zona di Marechiaro e, forse dopo l'ennesimo atto persecutorio, lo ha ucciso a coltellate. Un delitto brutale, con la donna che è stata trovata dai carabinieri ancora con le mani insaguinate.

A quanto sembra, erano anni che l'uomo sporgeva denunce contro la donna, madre delle sue due figlie: percosse, liti e stalking al femminile avrebbero contrassegnato gli ultimi anni di vita dell'avvocato anziate, fino alla tragedia di ieri sera.

Tutto, comunque, è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Anzio che, agli ordini del maggiore Lorenzo Buschittari, lavorano per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione