Cerca

Cronaca

Maltempo, Pomezia è in ginocchio. Il sindaco alla gente: non vi lasceremo soli

Almeno due scuole devastate, alberi caduti e allagamenti. La situazione è critica. Adriano Zuccalà mobilitato con il Centro operativo comunale

"Una vera e propria calamità naturale ha colpito la nostra città, soprattutto nella zona del litorale" . 

Inizia così il messaggio del sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, inviato alla cittadinanza per parlare dei danni inestimabili causati dal maltempo. 

"Scuole devastate (tra le più colpite Via Vinci e via C.A. Dalla Chiesa) e alberi caduti per il forte vento, strade allagate sotto l'imponente massa d'acqua caduta nel giro di poche ore. La conta dei danni è ancora in corso - ha aggiunto il sindaco - . Pochi minuti dopo l'allerta meteo, abbiamo subito attivato le squadre, aperto il C.O.C. e avviato tutte le procedure di sicurezza. Il centro operativo rimarrà attivo fino al cessare dell'emergenza ed al ripristino delle condizioni di sicurezza. Ringrazio intanto la Polizia Locale e le squadre di soccorso e protezione civile che stanno dando il massimo in queste ore. Sono vicino a tutti coloro che hanno subito danni alle proprie attività e abitazioni, non vi lasceremo soli".

Chiaramente, i soccorsi sono andati avanti per tutta la notte: in azione i vigili del fuoco del locale Distaccamento e delle città vicine, ma anche la protezione civile. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione