Cerca

Cronaca

Sonnino, il maltempo danneggia i controsoffitti delle case Ater

Danneggiate le strutture nelle aree Comuni di via San Gaspare. Problemi anche sulla Provinciale Sonninese, le parole del sindaco Luciano De Angelis

Il forte vento delle scorse ore non ha risparmiato l'entroterra della provincia di Latina.

Anche a Sonnino, in particolare, non sono mancati danni sul territorio, con il sindaco Luciano De Angelis e la protezione civile "Petrucci" di Sabaudia-Sonnino mobilitati per cercare di porre rimedio a quanto registrato.

I problemi maggiori sono stati riscontrati nelle case Ater di via San Gaspare. A darne notizie è stato lo stesso sindaco: «Il vento fortissimo della notte - ha spiegato De Angelis - ha divelto il controsoffitto delle entrate alle palazzine. Lunedì mattina (domani, ndr) invieremo tutta la documentazione fotografica e la relazione ai dirigenti dell'Ater di Latina».

È stato il personale della protezione civile, intervenuto dopo il crollo dei controsoffitti, a esaminare la situazione e a rimuovere anche quelle parti di copertura che rischiavano di cadere a terra. Tutto il materiale è stato accantonato e ora sarà smaltito come prevedono le procedure di rito.

«Il secondo intervento effettuato - ha aggiunto De Angelis - ha riguardato la Provinciale Sonninese, dove un muro a secco è rovinosamente scivolato sulla sede stradale. Occorre prestare attenzione nel percorrere la strada».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione