Il fatto
15.02.2020 - 20:30
Il test per ipotizzare il contagio da Coronavirus è risultato negativo.
E' questa la prima "sentenza" che arriva dall'ospedale "Spallanzani" di Roma dove è iniziata la quarantena del giovane Niccolò, lo studente 17enne di Grado che questa mattina è atterrato con un volo dell'Aeronautica nell'aeroporto di Pratica di Mare, a Pomezia, dopo aver trascorso le ultime settimane a Wuhan, in Cina.
Già i primi screening in Asia e nello scalo di Campo Ascolano avevano dato esiti negativi, ma prima del via alla quarantena nell'Istituto specializzato per le malattie infettive occorreva effettuare nuovi test, che saranno ripetuti nei prossimi giorni.
E' stata proprio la direzione sanitaria dello Spallanzani a comunicare che "il test al Coronavirus effettuato presso l'Inmi Spallanzani su Niccolò, il ragazzo italiano rimpatriato questa mattina dalla Cina, è risultato negativo. Il giovane completerà ora il periodo di ricovero in isolamento".
E proprio sul ritorno in Patria di Niccolò si è espresso il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini: «Bentornato a casa Niccolò - ha scritto su Twitter -. Grazie per lo straordinario impegno di chi lo ha consentito. Queste sono le donne e gli uomini delle nostre Forze Armate, questa è l'Italia»
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione