Cerca

Il fatto

Coronavirus, 19 casi in provincia: il bilancio del Centro Coordinamento Soccorsi

Si è conclusa la seconda riunione odierna del Centro presieduto dal Prefetto Maria Rosa Trio

Primo giorno del Centro Coordinamento Soccorsi presieduto dal Prefetto Maria Rosa Trio, che si riunirà due volte al giorno. Presenti al tavolo, il direttore generale della Asl, i vertici delle forze di polizia, dell'Esercito, dell'Aeronautica e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e un rappresentante dell'Ares 118. 

Durante l'incontro le parti hanno concordato di effettuare un monitoraggio costante della situazione in provincia, proprio attraverso la convocazione di due riunioni quotidiane con tutte le componenti del Sistema di Protezione Civile, al fine di assicurare il peino raccordo funzionale ed operativo. 

Al termine della riunione odierna - la seconda - la situazione dei casi in poisitività in provincia di Latina è di 19 pazienti, di cui 6 ricoverati allo Spallanzani, 11 tra Santa Maria Goretti e Dono Svizzero  di Formia e 2 in isolamento domiciliare.

A partire da lunedì 9 marzo, sulla base di quanto previsto dall'ordinanza del presidente della Regione Nicola zingaretti, i tamponi verranno analizzati anche presso il laboratorio dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione