Cerca

Il fatto

Fila al cimitero risolta, raddoppiato il limite degli accessi

Lunghe attese per la riapertura dell'ipogeo, l'ordinanza comunale prevedeva l'ingresso di 60 persone alla volta per mezzora. L'intervento della Polizia Locale

La lunga fila dei visitatori in attesa di accedere al cimitero si è risolta nel giro di poco tempo. Gli agenti della Polizia Locale intervenuti per il servizio di ordine pubblico, vista la situazione che si era creata, hanno allertato il Comune e la soluzione è stata trovata con l'intervento del dirigente Francesco Passaretti.

L'ordinanza del Sindaco per la riapertura del cimitero prevedeva infatti un ingresso di un massimo di 60 persone per volta per la durata di mezzora, dalle 9 alle 12. Visto l'enorme afflusso di persone e la vastità del camposanto, si è deciso quindi di raddoppiare il numero dei visitatori nel rispetto comunque delle distanze di sicurezza.

Così facendo la fila è stata smaltita nel giro di pochi minuti, anche con l'ausilio dei volontari di protezione civile che stanno affiancando gli ispettori cimiteriali nell'accoglienza dei visitatori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione