Cerca

Rifiuti a fuoco nel compattatore, gli operatori Abc scongiurano il peggio

Principio d'incendio all'interno di un mezzo della raccolta in via Pantanaccio. All'origine forse un po' di cenere gettata incautamente in un cassonetto

Si sono vissuti attimi di ansia, nella tarda mattinata di oggi, in via Pantanaccio quando è iniziato a uscire del fumo dal cassone di un autocompattatore, uno dei mezzi impiegati dall'azienda speciale Abc per la raccolta dei rifiuti urbani.

A scongiurare il peggio stato l'intervento stessi degli operatori ecologici, con l'aiuto anche di altri mezzi della nettezza urbana: il compattatore è stato svuotato prima che le fiamme potessero prendere il sopravvento, soffocate comunque all'interno del cassone che non è molto arieggiato. Una volta risolta l'emergenza, i rifiuti che erano stati scaricati a bordo strada sono stati rimossi con altro camion dotato di braccio meccanico.

All'origine del principio d'incendio, forse, un po' di cenere gettata incautamente da un cittadino all'interno di un cassonetto: entrando a contatto con altra carta o materiali facilmente infiammabili, si è creato l'innesco che, lentamente, stava interessando anche il resto del carico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione