24.05.2024 - 20:00
La 15esima edizione della rassegna dei cori pontini è tornata ad animare la provincia. Organizzata dall’Associazione regionale Cori del Lazio, “Terrapontina in… canto” coinvolge 14 cori del territorio.
Il prossimo 26 maggio presso l’auditorium dell’ex Infermieria dei Conversi, nell’Abbazia di Fossanova a Priverno, la rassegna si chiuderà in grande stile. Si inizia alle 11.00 con i cori Cai e Laeta Corda di Aprilia, si prosegue alle 16.00 con i cori Istituto Pascoli di Aprilia, ensemble vocale Sunrise di Aprilia, Coro Teen Canto di Pontinia e Corale note a Colori di Pontinia. Alle 17.00 spazio al Coro San Pietro in Formis di Aprilia, all’Ensemble Settemele di Aprilia e al Coro Incantu di Sezze. Alle ore avranno luogo le esibizioni della Corale Polifonica Armonia di Voci di Sezze, della corale polifonica Città di Pontinia e del coro Liberi Cantores di Aprilia.
L’A.R.C.L. agisce dall’anno 1990. Il numero dei cori associati è progressivamente aumentato, dai 15 iniziali agli oltre 100 nel 1997, quota sulla quale si è attestata con lievi fluttuazioni annuali. I cori associati sono presenti in tutte le cinque province e rappresentano oltre 3000 cantori.
Dal 1995 l’Associazione ha introdotto la “Tessera del Cantore” come segno di appartenenza ad una realtà grande e con ideali comuni consapevolmente condivisi.
Edizione digitale
I più recenti