Cerca

Il programma

Estate Apriliana, dal 4 luglio ritornano gli shopping days

Per cinque giovedì negozi aperti fino a mezzanotte. In piazza Roma musica con le feste del Giornale del Lazio e di Radio Studio93, il Festival dei colori e chiusura con la selezione per miss Italia

Per l’Estate Apriliana 2024 ritorneranno gli “Shopping days”, il tradizionale appuntamento con i negozi aperti fino a mezzanotte e gli spettacoli in piazza Roma nelle altre aree del centro.

L’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Aprilia ha definito il programma principale della rassegna che partirà il 4 luglio e accompagnerà i cittadini di Aprilia (e dei comuni limitrofi) per i successivi quattro giovedì.
Sul palco principale di piazza Roma saranno diversi gli eventi che si alterneranno nelle cinque serate: dalla musica al teatro, dalle selezioni per le miss fino al festival dei colori. Si partirà il 4 luglio con il teatro dei burattini in piazza Roma mentre giovedì 11 luglio si festeggeranno i 40 anni del periodico “Il Giornale del Lazio” a suon di musica e di comicità con i Los Locos, Jo Squillo, Gigione, i Ghost, il Cile, Riccardo Antonelli e Gianfranco Lacchi. Sette giorni dopo (18 luglio) sarà invece la volta della festa Radio Studio93, che celebrerà il quarantennale dell’emittente radiofonica (fondata nel 1983) con una serata all’insegna della musica. Giovedì 25 luglio nel centro di Aprilia ci sarà invece un’assoluta novità con Holi-il festival dei colori, un format che da tempo raccoglie enorme successo tra i giovani in diverse parti d’Italia. Infine lo shopping day verrà organizzato anche il 1 agosto e per questa serata l’appuntamento sarà una selezione di miss Italia.

A fare da cornice allo spettacolo di punta ci saranno anche altri eventi che si terranno in piazza delle Erbe, i mercatini e la musica in strada o nelle varie piazzette della città. Per tutti gli appuntamenti infatti le strade principali di Aprilia (come via dei Lauri) saranno chiuse al traffico veicolare per permettere ai cittadini di passeggiare tre le vetrine dei negozi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione