Cerca

L'attesa

Scauri aspetta Chiara Valerio. Il sindaco: “Terzo posto, è un bel risultato”

Scauri ha seguito con trepidazione la diretta del Premio Strega, in tanti si sono riuniti al bar “Lo Scoglio”, luogo del cuore citato nel romanzo

La frazione di Scauri ha seguito con trepidazione la diretta del Premio Strega, in tanti si sono riuniti al bar “Lo Scoglio”, luogo del cuore citato nel romanzo di Chiara Valerio. Abbiamo raccolto commenti a caldo. Queste le parole del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli: “Il terzo posto costituisce un bel risultato e rappresenta un motivo di soddisfazione per Scauri, per il comune di Minturno e per la Provincia di Latina che mi onoro di rappresentare. È un significativo riconoscimento per la scrittrice che nei suoi libri ha sempre mantenuto vivo il legame con la cittadina d’origine. A lei vanno i miei complimenti per questo piazzamento che porta alla ribalta Scauri e dintorni, pregi e difetti di una comunità di provincia”.

Queste, invece, le parole di Enza Campino della libreria “Tuttilibri”, che il 17 luglio porterà Chiara Valerio “a casa” in occasione di “Libri sulla cresta dell’onda”: “Siamo felici lo stesso per l’affermazione di Chiara, è un risultato straordinario che si traduce anche in termini di copie vendute. Bello raccontare che a Scauri si è respirata l’atmosfera di vent’anni fa. Tutti con il fiato sospeso, come avvenne in occasione del Premio Strega poi andato a Melania Mazzucco”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione