Cerca

Il singolo e il video

Giordana Angi e Sting, poetico intreccio di voci

Nel singolo “Il nostro amore”, uscito il 6 dicembre, la cantautrice duetta con la star e vola sempre più in alto

Ha vissuto un’estate artisticamente molto importante, impegnata ad aprire i concerti di Sting in diverse città europee, e ora eccoli di nuovo insieme la cantautrice italo-francese Giordana Angi (la cui mamma risiede ancora ad Aprilia dove Giordana ha anche acquistato una casa) e il celebre artista britannico, icona della musica mondiale. Dal 6 dicembre in rotazione radiofonica e in tutti gli store digitali, il singolo “Il nostro amore” (https://www.youtube.com/watch?v=C_oPCtkvyQ0) lascia incontrare le loro voci, una collaborazione che genera questo romantico brano che celebra la forza e la certezza di un sentimento così bello. È una ballad che si snoda sulle note di pianoforte e tablas: “(Amore) tu sei presente a una certezza che io ho/ sei tu, colore, amore, amante / (amore) seguo miraggi, sogni sempre vividi...”.

Poesia e delicatezza emergono in questo pezzo e nel video che lo accompagna, girato nella tenuta toscana di Sting e della moglie Trudie, e diretto da Fabrizio Cestari: due innamorati, la natura e la complicità di sguardi che si incontreranno.
La canzone è l’adattamento nella nostra lingua del successo di Sting “For her love”, ed è anche l’unica traccia in italiano di “She’s so great”, primo progetto discografico internazionale della cantautrice. L’album è stato prodotto da un nome di spicco, Martin Kierszenbaum, fondatore dell’etichetta discografica CherryTree Music Company. Quel Martin che ha fatto tornare in Giordana la voglia di cantare, come la stessa ha dichiarato in una recente intervista.


Ne ha fatta di strada la cantautrice lanciata dal talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2019 e poi dal Festival di Sanremo nel 2020. Il disco conferma il suo talento, che Sting definisce ‘cristallino’, e lascia incontrare pop, rock e folk. Incredibile la vocalità di Giordana, il cui valore è stato più volte sottolineato anche da Tiziano Ferro, per il quale Angi ha scritto molte canzoni, a lui legata da un rapporto di collaborazione, amicizia e stima che dura da quasi dieci anni. C’è un altro aspetto della personalità di Giordana che amiamo sempre ricordare, ed è il fatto che nonostante il successo ora internazionale, non abbia mai perso l’empatia della ragazza di un tempo, fiera di avere nel suo Dna le origini spagnole della nonna, quelle francesi della mamma, e lo spirito italiano del papà.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione