La rassegna
21.04.2025 - 11:00
Un nuovo nome e un’altra data vanno ad arricchire il cartellone che Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno hanno organizzato a Sabaudia in vista dell’estate più calda del litorale pontino, artisticamente parlando. E così dopo Enrico Brignano con il suo “Bello di Mamma” il 17 luglio all’Arena del Mare BCC Roma, e dopo i Blue che calcheranno lo stesso palco la sera del 18 luglio; dopo l’ospite internazionale Anastacia, live nella città delle dune la sera del 19 luglio, e dopo Edoardo Leo con il suo successo “Ti racconto una storia” in cartellone il 2 agosto, proprio in questo mese assolato che sarà animato anche da Maurizio Lastrico in “Sul Lastrico” la sera del 7, e il 9 da Francesco Cicchella in “Tante belle cose”, arriverà Vincenzo Salemme con l’esilarante commedia “Ogni promessa è debito”, da lui diretta e interpretata, attesa in arena il 10 agosto e il 13 settembre anche a Roma, alla Cavea Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”.
Prodotto da ‘Chi è di scena’, il tour italiano dell’artista di Bacoli è organizzato e distribuito da Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni. Ed è proprio Bacoli a fare da sfondo alla storia di Benedetto Croce, proprietario sulla spiaggia di una piccola pizzeria. Accade un giorno che l’uomo - racconta Salemme - a bordo di una barca, finisca sugli scogli e perda i sensi. Probabilmente per il brutto colpo in testa subìto, Benedetto in uno stato non proprio cosciente lancia un messaggio alla radio di bordo e promette di donare 5.557.382 euro e 60 centesimi qualora fosse stato salvato, una promessa che identifica come un voto a Sant’Anna. Il salvataggio avviene ma il nostro malcapitato nulla ricorda di quanto detto prima. Il suo appello in stato di sonnolenza, solleva però un fiume di dubbi tra i familiari e la gente che lo conosce. Ma Croce, possiede veramente tutti quei soldi? Tutti vantano diritti, dai dipendenti in attesa degli stipendi arretrati, alla banca, al fratello Gaetano. Per Benedetto Croce non è solo questo il problema da affrontare. Come farà, infatti, a sottrarsi alla regola scritta nel codice dell’etica popolare che obbliga a rispettare le promesse solenni, perché ogni promessa è debito!?.
Il mese di agosto all’Arena del Mare BCC brillerà anche insieme a Massimo Ranieri, con il suo show previsto per la sera dell’11, mentre il 12 fa tappa a Sabaudia il summer tour di Maurizio Battista. Il cartellone annuncia poi il concerto di Alfa per il 13 agosto, e il giorno 16 “Alla Scoperta di Morricone” con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno. I biglietti per tutti gli eventi annunciati dall’Agenzia Ventidieci sono in vendita sul circuito Ticketone.it.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione