Il concerto
17.02.2023 - 15:30
C'è grande attesa per il concerto di domenica prossima, al Geena di Latina, dove si esibirà il grande sassofonista americano, Michael Rosen. Sul palco, insieme a lui, Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabasso e Giorgio Raponi alla batteria.
Classe ‘63 Michael Rosen riesce sempre a conquistare il pubblico grazie alla sua classe e al suo sound particolare.
Durante la sua permanenza nella scena musicale europea, Rosen, si è esibito in diversi e noti jazz Festival, ha inciso praticamente per tutti i principali artisti italiani e svizzeri, da Enrico Rava e Franco D'Andrea a Roberto Gatto e Franco Ambrosetti.
Sempre attivissimo nella scena jazz europea, Michael Rosen, si è esibito anche con numerosi musicisti americani di calibro internazionale tra i quali Jim Hall, Carl Anderson e Tommy Campbell. Stimatissimo anche dai colleghi della musica classica, Michael Rosen, si è esibito più volte anche a diversi elementi dell'Orchestra Della Scala.
Anche in ambito pop il suo sax è richiestissimo. In pochi anni ha partecipato alla registrazione di più di 65 album di artisti come Mina, Celentano, Concato, Rossana Casale e Renato Zero; ha partecipato a numerose tournée con Bennato, Giorgia e Biagio Antonacci e a trasmissioni televisive, tra recentemente anche a Propaganda Live su La 7.
Il suo nome appare su numerose copertine di dischi insieme a musicisti di altissimo livello tra i quali Tom Brechtlein, Steve Ferrone, Enrico Rava e Franco D'Andrea.
I suoi assoli sono stati utilizzati anche per la colonna sonora del famoso corpo di ballo ISO nelle loro performance a Tokyo e New York.
Michael Rosen è stato più volte ospite dei concerti organizzati dalla 52nd Jazz ed è stato anche docente di sassofono al workshop organizzato, nel 2018, al Castello Caetani di Sermoneta.
E continua il binomio jazz e arte in collaborazione con MAD, Museo d'Arte Diffusa, di Fabio D'Achille. Al Geena le opere di Roberta Modena, artista emergente del territorio pontino. Dipinge, incolla e sperimenta; la sua cifra stilistica è il POP. Tra i suoi soggetti starlette del cinema, dell'arte e della musica.
Ricordiamo che per prenotare, o per tutte le info sui concerti, si può scrivere su WhatsApp al numero 350 1843609 oppure si può visitare il sito www.52jazz.com o le pagine social della 52nd Jazz.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione