Cerca

L'evento

Una storia lunga sessant’anni, arriva a Latina la concessionaria Fiori

La concessionaria Renault e Dacia apre nel capoluogo. Il titolare: onorati di lavorare qui

Dal 1964 la Concessionaria Fiori porta avanti la passione di tre generazioni nel settore dell’automotive: la più grande del Lazio con una rete in grado di coprire il territorio in maniera capillare. Adesso anche a Latina. Il taglio del nastro c’è stato mercoledì sera nella sede in via Filippo Ferrazza, sulla statale Pontina: l’evento ha rappresentato l’occasione per conoscere da vicino Francesco, nipote di Angelo Fiori (fondatore della concessionaria), che insieme ai fratelli Flavio e Filippo rappresenta la terza generazione di una vera e propria azienda a conduzione familiare, che offre lavoro a 240 persone tra dipendenti ed agenti, su Latina a pieno regime saranno una cinquantina i dipendenti impiegati. «Per noi è un onore essere qui a Latina, siamo stati accolti a braccia aperte e il nostro obiettivo è quello di diventare un vero valore aggiunto per questo territorio», ha sottolineato Francesco Fiori, titolare della concessionaria Renault e Dacia del capoluogo.


Da una parte troviamo la nuova Renault 5, che ricorda molto la R5 degli Anni ’80 facendo riecheggiare il mito dell’antenata (un’auto che ha segnato un’epoca, entrando nel cuore di tantissimi automobilisti), ma è allo stesso tempo un’elettrica basata sulla nuova Renault E-Tech; dall’altra ecco la Duster, ovvero la regina del parco Dacia: sono loro le grandi protagoniste. «Ma qui a Latina il nostro non è soltanto un punto vendita - ha precisato Francesco Fiori - Ci occupiamo realmente di mobilità a 360 gradi, assistenza post-vendita, parte assicurativa e noleggio sia a lungo sia a breve termine, la soluzione ideale per chi percorre tanti chilometri all’anno e desidera cambiare più spesso l’auto con un budget modulabile. Insomma garantiamo la massima assistenza ai clienti, nel 2025 una concessionaria deve dare anche questo affinché i problemi delle persone vengano ridotti al minimo».

Restando in tema di mobilità sostenibile «parliamo di uno sviluppo costante - ha aggiunto il titolare della concessionaria Reanault e Dacia di Latina - Crediamo fermamente in questo business e in programma abbiamo numerosi eventi che potranno avvicinare le persone al brivido della mobilità elettrica. Ma non solo in quest’ottica, ci tengo a sottolineare come questa sede sia dotata di un impianto fotovoltaico a impatto zero».


Una sede fortemente imperniata sull’ impiego di nuove tecnologie, nuovi strumenti di lavoro. Il rispetto di princìpi condivisi, la cura e la pulizia delle postazioni di lavoro insieme alla salvaguardia dell’ambiente, permettono alla concessionaria Fiori di offrire servizi dagli standard qualitativi elevati e soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente. L’azienda si avvale di uno staff di dipendenti accuratamente selezionato e qualificato che opera sotto la costante supervisione del gruppo Fiori per garantire il massimo della qualità.

Il direttore vendite Dacia

Dario Zenoni, direttore vendite Dacia in Italia, è convinto dell’importanza di questa nuova realtà: «Con l’apertura della concessionaria Fiori finalmente sul territorio pontino torneremo tornare ai fasti di qualche anno fa - ha dichiarato - ovvero a quelle performance che nell’ultimo periodo sono diminuite qui da voi, rispetto invece al resto del Paese dove ci stiamo confermando ai vertici. Posizioni che vogliamo mantenere, per farlo nell’immediato futuro il nostro marchio ha pronte novità senza precedenti».

Il direttore vendite Renault

Alessandro Russo direttore vendite Renault in Italia consapevole della qualità commerciale che sarà in grado di proporre la concessionaria Fiori a Latina: «Stiamo parlando di un imprenditore che rappresenta la garanzia di crescita per il nostro brand sul territorio pontino, un territorio vastissimo dove ci siamo sempre difesi bene ma che intendiamo valorizzare ancora di più. Il nostro brand si occupa a 360 gradi delle persone, e per questo ci piace definirlo “love brand” per l’assistenza fornita ai clienti; Fiori segue lo stesso trend lavorativo che si lega perfettamente con i nostri obiettivi».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione