Eventi
24.11.2025 - 18:30
Sabato scorso a Londra il sindaco di Cori, Mauro Primio De Lillis, in rappresentanza della Città d’Arte, ha partecipato al concerto della Whitehall Orchestra diretta dal M° Claudio Di Meo, del Civil Service Choir diretto dal M° Stephen Hall, del Coro della Langley Hall Arts Academy e della Langley Hall Primary Academy preparati dal M° Joanna Vidal.
L’invito era giunto proprio dalla Whitehall Orchestra, diretta dal corese Claudio Di Meo, oltre che dal Civil Service Choir e dal sindaco di Kensington e Chelses, Mr. Tom Bennett.
Il concerto ha visto l’esecuzione di ‘Carmina Burana’ di Carl Orff, celebre composizione del 1936, basata su 24 componimenti poetici tra quelli trovati nella raccolta medievale omonima.
La Whitehall Orchestra è stata fondata nel 1978 come “Civil Service Orchestra”, reclutando inizialmente i propri membri tra i dipendenti del governo britannico. Essa ha una lunga tradizione di eccellenza musicale e nel 2022, ha nominato il M° Claudio Di Meo - direttore d'orchestra, pianista e compositore pluripremiato - come Direttore Principale. Sotto la sua direzione, la Whitehall Orchestra ha ampliato il proprio repertorio, eseguendo capolavori di compositori europei ed extraeuropei, aprendosi a nuove commissioni, integrando un repertorio che abbraccia capolavori dal classicismo fino ai compositori contemporanei.
“Vedere Il M° Claudio di Meo qui a Londra, alla guida di un’orchestra così prestigiosa – afferma il sindaco De Lillis - è motivo di grande onore per noi e per la nostra città. Siamo felici e orgogliosi del suo successo. Ho portato a lui e a tutti i presenti i saluti della nostra comunità. L’auspicio è quello di ricambiare un giorno l'accoglienza ricevuta, ospitando a Cori per un concerto il M° Di Meo e questi straordinari musicisti”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione