Cerca

L'iniziativa

Nettuno, il vino nell'arte: appuntamento nel teatro di Sant'Anna

Appuntamento alle 19 di sabato 24 ottobre 2018 nei locali attigui alla Parrocchia di Cretarossa per la conferenza «Dalle Nozze di Cana all'Ultima Cena»

Immaginate di vedere un quadro di un pittore rinascimentale, sorseggiando un bicchiere di vino. E aggiungeteci una dose di buona musica e poesia.

Tutto questo avverrà domani, sabato 24 novembre 2018, all'interno del Teatro della Parrocchia di Sant'Anna - Madre della Beata Maria Vergine - di Nettuno.

A partire dalle ore 19, infatti, la comunità guidata dal Parroco Don Luca De Donatis promuoverà una conferenza dal titolo "Dalle Nozze di Cana all'Ultima Cena: bianco o rosso? Il vino nell'arte", tenuta dal curatore storico dell'arte dei Musei Capitolini di Roma, Sergio Guarino, e dal professore di storia dell'arte Antonio Silvestri.

A farla da padrone sarà l'excursus storico-artistico da Leonardo da Vinci a Caravaggio: tante opere, la cui visione sarà affiancata da inserti musicali e poetici accompagnati dal maestro Stefano Ciotola.

A chiudere il cerchio della serata promossa a Cretarossa sarà una degustazione gratuita di vini a cura dell'Azienda agricola "Casa Divina Provvidenza" di Nettuno, ossia la cantina della famiglia Cosmi.

Insomma, un appuntamento da non perdere, con la partecipazione che è libera e gratuita.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione