Cerca

L'appuntamento

«Le bellezze di Formia», ecco l'evento dedicato ad Alberto Rossini

Sarà dedicato ad Alberto Rossini, l'ex presidente del Formia Calcio deceduto alcuni giorni fa, l'evento “Le bellezze di Formia tra arte pittura e archeologia"

Sarà dedicato ad Alberto Rossini, l'ex presidente del Formia Calcio deceduto alcuni giorni fa, l'evento "Le bellezze di Formia tra arte pittura e archeologia" programmato per sabato 16 maggio quale messaggio beneaugurante alla città per la ripresa dopo l'emergenza post Covid-19.

Protagonisti a partire dalle 20: Formia Contemporanea e la Torre di Mola quale nuovo centro culturale per la città, SEMINARIA sogninterra e l'arte ambientale dove il territorio narra e fa sperare, i palazzi e i balconi, le particolarità architettoniche della nostra città raccontate dall'Associazione Koinè; l'archeologia e il cammino nella storia di Formia grazie all'Associazione Sinus Formianus. Alle 21 l'intervento musicale del Duo Olimpo in #homeconcert con Silvio Rossomando - Sax e Giuseppe Giulio Di Lorenzo - Piano, curato dalla WebProgens Associazione Culturale.

La locandina è stata realizzata da Alberto Rossini.

"Alberto dal giorno del suo compleanno, il 12 di maggio, continuerà ad amare Formia guardandola dall'alto di una nuvola; custodirà la nostra bellezza avvolto nell'azzurro e nel verde dei nostri colori. L'uomo di sport e di cultura, il padre e il marito, il dipendente comunale, ma soprattutto il suo essere formiano continueranno ad accompagnare la bellezza della sua e della nostra amata città. Dedicato ad Alberto Rossini, il grazie della città di Formia, con amore, per amore». Sono le parole di Carmina Trillino, vice sindaco, assessore alla Cultura e ai Servizi sociali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione