La novità
10.04.2024 - 18:00
È stato pubblicato il bando per la convenzione per l’affidamento in gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere del litorale comunale di Terracina per l’estate 2024. Attraverso la convenzione i gestori potranno affittare le attrezzature come ombrelloni e sdraio a cadenza giornaliera nel tratto di arenile assegnato, che resta sempre e comunque di libera fruizione per tutti. Il gestore sarà tenuto a garantire i servizi di assistenza e salvataggio, servizi di pulizia, realizzazione di camminamenti e percorsi fino alla battigia per la fruizione dell’arenile anche alle persone diversamente abili, a cui dovranno essere garantiti anche bagni e attrezzature specifiche.
Per i diversamente abili l’Amministrazione sta già comunque attrezzando discese e percorsi nelle spiagge antistanti via Basilicata, via Campania, via Umbria, via Lombardia e piazzale Aldo Moro, dove sono previste bagni e pedane con 4 gazebo ciascuna.
«Il nostro mare e le nostre spiagge sono un patrimonio che abbiamo il dovere di mettere a disposizione di tutti. Stiamo lavorando anche per garantire la fruibilità e il decoro non soltanto degli arenili ma anche di tutta l’area che li circonda. Il nostro obiettivo è di garantire a tutti, dagli imprenditori ai cittadini ai turisti, la migliore stagione possibile», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione