Cronaca
30.04.2024 - 11:30
Ancora un incidente sul territorio itrano. In questo caso è rimasto coinvolto uno dei tanti motociclisti che, nei giorni festivi, sono soliti percorrere le tortuose anche se panoramiche strade che attraversano le colline della zona. Protagonista del sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche per via del tagliente guardrail contro cui il centauro è andato a sbattere prima di finire nella sottostante e intricata scarpata, è stata una donna di origine statunitense, militare della nave ammiraglia Usa “Mount Whitney” che, a bordo di una grossa moto, stava percorrendo la statale Appia in direzione Fondi.
Erano le 16 di domenica quando il personale operativo dei vigili del fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Itri, sulla consolare Appia al km 129,200, a distanza di un chilometro dal cimitero comunale, a seguito di diverse segnalazioni giunte al numero unico per l’emergenza 112 da automobilisti e altri motociclisti in transito proprio in quel momento.
Sul posto si è subito recata la squadra territoriale dei vigili del fuoco di Gaeta che ha constatato la presenza di una moto incidentata, per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine prontamente accorse con i carabinieri di Gaeta coordinati dal neo promosso capitano Franco Franchi, e la conducente ferita e finita in una scarpata che costeggiava la strada.
Essendo la zona estremamente scoscesa, si è reso necessario l’intervento del soccorso tecnico urgente dei vigili del fuoco per recuperare la ragazza di circa 20 anni, la quale, dopo essere stata stabilizzata, è stata recuperata nel dirupo in sicurezza con tecniche “saf” dal personale dei vigili del fuoco e consegnata al personale sanitario del 118.
Successivamente la ragazza è stata trasferita presso l’ospedale “San Camillo” a Roma con l’eliambulanza dove è stato escluso il pericolo di vita nonostante siano state giudicate serie le sue condizioni di salute.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione