Cerca

Cronaca

Finto dentista sparisce con i soldi

Si fa consegnare 1200 euro da un cliente per una dentiera e poi scappa con i soldi. Un 79enne denunciato per truffa ed esercizio abusivo della professione

Viene truffato dal finto dentista, che prima si fa consegnare 1200 euro e poi scappa senza consegnargli la dentiera. E' questo il raggiro del quale è stato vittima un 74enne residente ad Aprilia, in cura presso un dentista dal 2018 che si era rivolto a lui per una protesi dentaria.

L'uomo ha pagato per intero la somma che gli era stata richiesta, dilazionandolo nel tempo, ma a fine aprile quando era fissato il giorno dell'appuntamento ha fatto l'amara scoperta: lo studio era chiuso e il medico non rispondeva alle chiamate.

Per questo motivo si è rivolto ai Carabinieri della stazione di Aprilia che hanno svolto alcuni accertamenti, scoprendo che la persona in questione non era un medico ma un falso dentista, un cittadino di 79 anni che già in passato era stato denunciato per analoghi motivi al momento risulta irreperibile. Per questo motivo l'uomo è indagato per le ipotesi di truffa ed esercizio abusivo di una professione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione