Cerca

L'iniziativa

Liceo Cicerone-Pollione: flash mob per dire no alla violenza sulle donne

Esibizioni, coreografie e cartelli preparati dagli studenti degli istituti superiori della città di Formia

Da oggi lunedì 25 novembre a martedì 3 dicembre 2024, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il liceo “Cicerone-Pollione” di Formia sarà protagonista di una serie di appuntamenti, che coinvolgeranno in modo diretto gli studenti. Davvero ben riuscite le esperienze degli anni precedenti.

Quella del FLASH MOB di questa mattina è un’iniziativa molto sentita non solo dalla comunità scolastica ma anche dall’intera cittadinanza. Gli studenti del liceo linguistico e delle scienze umane “Cicerone” e quelli del liceo classico “Pollione” hanno condiviso emozioni, parole, immagini, colori, suoni, movimenti per sensibilizzare tutti al tristissimo fenomeno della violenza di genere (oltre 90 femminicidi nel 2024, secondo i dati ufficiali).

Le sedi dei due edifici scolastici, su proposta degli studenti, saranno illuminate di rosso, per sensibilizzare ogni passante, perché non resti indifferente e si coinvolga nella battaglia, educativa e culturale, da combattere insieme.

                                                         

                                                                               

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione