Cerca

Il fatto

"Alto Impatto" in zona Colosseo: trovati tre stranieri irregolari

Questa mattina, la Polizia di Stato di Latina ha coordinato un servizio finalizzato alla repressione delle condotte criminali

Continuano i controlli della Polizia di Stato nell'ambito dell'operazione "Alto Impatto". Questa mattina, la Polizia di Stato di Latina ha coordinato un servizio finalizzato alla repressione delle condotte criminali e al contrasto dell'immigrazione irregolare nel capoluogo.

Le pattuglie della Squadra Volante, supportate dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato controlli mirati nelle aree del “Colosseo”, prestando particolare attenzione alle zone più degradate, dove è più probabile la commissione di reati. Durante le operazioni, sono stati eseguiti controlli anche per contrastare l'immigrazione irregolare.

Tre dei soggetti controllati, un cittadino indiano, un tunisino e un algerino, tutti senza fissa dimora e privi di documenti identificativi, sono stati portati presso gli Uffici della Questura per le procedure di identificazione, che hanno rivelato la loro irregolarità sul territorio. I tre uomini si trovavano vicino al dormitorio comunale quando sono stati fermati.

Due di loro, un algerino con precedenti per spaccio e maltrattamenti e un tunisino, sono stati trasferiti nei Centri di permanenza per il rimpatrio di Bari e Potenza per avviare le procedure di rimpatrio. Un terzo soggetto, il cittadino indiano, è stato espulso con ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Il monitoraggio delle irregolarità ha portato anche al rimpatrio di altri tre stranieri: due indiani e un albanese, già noti alle forze dell'ordine per precedenti penali. I due indiani erano stati recentemente denunciati per una rapina ai danni di un connazionale avvenuta a Fondi lo scorso gennaio.

Durante l'operazione, sono stati identificati 80 soggetti, di cui 20 con precedenti penali. Le pattuglie hanno controllato 63 veicoli, elevando sei sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada.

Le attività ad alto impatto e i controlli intensivi sul territorio continueranno nelle prossime settimane per garantire maggiore sicurezza e un effetto deterrente contro le condotte criminali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione