Cerca

Cronaca

Un cadavere nel canale e la bici sulla sponda, giallo sulla Litoranea

Trovato il corpo senza vita di un uomo, accertamenti della Polizia Locale: tra le ipotesi l'incidente con auto in fuga o il malore

Il ritrovamento di un cadavere nel canale che costeggia la strada Litoranea, nella periferia di Latina, e la bicicletta sulla sponda, ha richiesto un'indagine per stabilire le cause del decesso. Per gli accertamenti del caso è intervenuta la Polizia Locale, col supporto dei Vigili del Fuoco: tra le ipotesi al vaglio un incidente con auto in fuga, oppure un malore.
La scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio a poche centinaia di metri dall'incrocio con via del Lido, nella zona di Borgo Sabotino, non lontano dall'abitazione della vittima, un uomo di 54 anni. A notare il cadavere nell'acqua del canale che costeggia la strada è stato un familiare che ha subito lanciato l'allarme. I soccorritori del pronto intervento sanitario hanno raggiunto il corpo esanime con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, ipotizzando che sia avvenuto diverse ore prima, forse la sera precedente.

Tra la carreggiata e la sponda del canale la Polizia Locale ha trovato segni compatibili col passaggio di un veicolo sulla banchina e per questo non è escluso che l'uomo sia stato urtato da un mezzo, che poi si è allontanato, mentre tornava a casa in bicicletta. Per ora non viene esclusa alcuna ipotesi, neppure che la vittima sia caduta nel canale in maniera accidentale, ad esempio a causa di un malore. La salma sarà trasferita presso l'obitorio, a disposizione dell'autorità giudiziaria, per gli esami medico legali del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione