Il fatto
06.09.2025 - 14:30
Il 5 settembre, la Polizia Locale di Formia diretta dalla Dott.ssa Giuseppina Sciarra, è intervenuta per un sinistro stradale verificatosi in località Santa Croce. L'incidente ha coinvolto un'autovettura e due pedoni.
Alla guida del veicolo una donna italiana, circa 40 anni, residente nella frazione di Gianola, che ha investito due pedoni, entrambi di origine italiana e residenti a Castelforte. A seguito dell'impatto, uno dei due uomini ha riportato lesioni giudicate guaribili in 40 giorni. In base alla normativa vigente, l'automobilista è stata denunciata per lesioni personali stradali gravi.
Nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno rinvenuto, occultata all'interno di una scarpa di uno dei pedoni (un uomo di 37 anni), una modica quantità – circa 3,7 grammi – di hashish. Trattandosi di quantità riconducibile all’uso personale, la sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il soggetto è stato verbalizzato e segnalato alla Prefettura competente, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Le attività di polizia giudiziaria e di vigilanza stradale sono state coordinate dalla nuova funzionaria da poco inserita nell'organico del Servizio, che si è distinta nella circostanza per dedizione e competenza.
La Polizia Locale ha così gestito con professionalità non solo gli aspetti relativi alla ricostruzione del sinistro stradale, ma anche quelli connessi al possesso illecito di droga, confermando l'impegno costante sul territorio nella tutela della sicurezza e della legalità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione